La storia dei Canederli affonda le sue radici in una tradizione che si tramanda da 4.000 anni. Il nostro progetto è di aprire questo Piatto Tipico Tirolese ad una stagione nuova, perfezionando il classico con deliziose sofisticate variazioni. Noi ovviamente scegliamo solamente ingredienti locali, dalle nostre montagne dell’Alto Adige; perchè crediamo nella genuinità.
I Canederli rappresentano un vero e proprio pezzo della nostra Heimat, la nostra patria. Si tratta di un piatto facilmente digeribile e può essere preparato in una varietà di forme e tipologie praticamente illimitata: con la carne, il pesce, vegetariano, dolce. I nostri, i canederli che facciamo noi in casa, sono degli gnocchi di circa 70-80 grammi, già cotti al punto giusto e messi sottovuoto che possono essere conservati minimo 21 giorni.
Ö come Knödel, nasce da un’idea di Paul Grüner, e vuole integrare questo tradizionale piatto contadino altoatesino alla moderna cultura alimentare, sfidando il mondo globalizzato del fast-food con una filosofia culinaria regionale. Vi state incuriosendo? Allora provate il nostro menù degustazione all’Hotel Rosa d’Oro, a Certosa in Val Senales.